sabato 1 febbraio 2014

Gli utensili della cucina e non - Parte 2

L'altro giorno alla Residenza S&P è arrivato un catalogo, una specie di rivistina che arriva anche a casa mia e che, sempre a casa mia, si chiama il Catalogo delle Porcherie. Le porcherie, a differenza di quanto la maggioranza penserà, non sono altro che oggetti strani e dall'utilità dubbia. Sono quelle cose che quando le vedi dici: "Ah, fantastico! Finalmente hanno inventato la sacca porta carta da regalo! Ora so dove sistemare gli infiniti rotoli che popolano la mia dimora!", poi dopo 5 minuti capisci che: "Sì, vabbè, però io di rotoli di carta da regalo ne ho solo uno e sta benissimo dietro la porta. Tra l'altro ora che ci guardo bene, non è neanche un rotolo, è un pezzettino da 10x10 cm precariamente attaccato a un tubo di cartone....".

Sì, insomma, chi non è stato troppo pigro e ha cliccato sul link, ha capito che mi sto riferendo al celeberrimo catalogo degli Introvabili (che poi sono tutte cose che si trovano in quelli che a casa mia vengono chiamati Negozi delle Porcherie)!
Chiaramente a casa S&P non può essere arrivato il Catalogo delle Porcherie, ma la sua versione über alles.
Io me lo sono sfogliato con gusto e curiosità, senza riuscire a capire la funzione di proprio tutti i prodotti, ma questo è il bello del mistero delle Porcherie. O delle PorcherieN.
Ho fatto una selezione delle cose che più hanno attirato la mia attenzione, ma partirò con qualcosa di semplice, ovvero un acquisto di Signoraepadrona:

Il Salvacalici!


Si tratta di un affarino di plastica che ancora i calici al cestello della lavastoviglie, limitandone il rischio di rottura. La domanda spontanea in me sorta è: ma quindi non devo più lavarli io a mano i calici???

C'è poi un'interessante sezione dedicata agli accessori per iPad...

...da quelli pop-porno:



...a quelli da drogato dipendente avanzato:


Capite?
Andiamo avanti con le cose inutili, che a cercarle bene forse ci sono anche tra gli Introvabili, ma sicuramente costano di meno.

L'aiuta-addormentatore:


La card per leggere.



Cioè, perché rischiare di non sembrare cretini con degli occhiali da lettura? Fughiamo ogni dubbio e indossiamo una scheda telefonica sagomata ad altezza naso e leggiamo delle riviste al contrario!

Lo spazzolone-stecco di gelato:



Non ho altro da dire a riguardo, le immagini parlano da sole.
In esclusiva in formato immagine di copertina per facebook!

Insomma, fino ad ora robbette.
Vediamo di seguito dei prodotti di questo catalogo con i quali capiamo il motivo per cui suddetto catalogo sia arrivato alla residenza S&P (nel caso qualcuno se lo stesse chiedendo, no, i Signoriepadroni non sono i capi di Standard&Poor's).

Il salva serata gonfiabile:



A chi non è capitato di invitare amici a cena e di ricordarsi all'ultimo momento di non avere sedie a sufficienza per tutti? I tempi dell'andare a chiedere sedie a vicini e parenti sono finiti!
E per finire, la Jacuzzi semovente!



SMETTI DI TRASTULLARTI A CASA, CORRI AL LUXUS- PICCOL!


Nessun commento:

Posta un commento