giovedì 19 dicembre 2013

L'annoso problema della borsa quando parti con Ryanair

Domani torno in Italia per le vacanze di Natale. In aereo.

Questo post l'ho scritto quest'estate, quando avevo in mente che poteva essere divertente iniziare a scrivere cacchiate su un blog. L'argomento è calzante, il tempo no. Fa un po' nostalgia e un po' no. Può essere divertente, ma anche no.

No, non sto parlando del bagaglio a mano, che anche per quello ce ne sono anzichenò di problemi quando si viaggia con Ryanair.
Mi riferisco invece alla borsa, la borsa da donna, la nostra borsa, da conficcare, appunto, nel bagaglio a mano, altrimenti esso verrà imbarcato o si verrà letalmente fustigate dalle hostess.
Che poi lui ti chiede "ma devi per forza portarla?". Momento di silenzio e profondissimo respirone.

E certo! ECCERTO che devo per forza portarla! Perché poi la guida dove la metti? La mezza di naturale dove la metti? Le salviettine umidificate dove le metti? Ma soprattutto i PANINI dove li metti?
La porti tu tutta questa roba? Nelle tue malefiche tasche?
La borsa quando si viaggia SERVE assai. E' un contenirore-di-soluzioni-ai-problemi-più-impensati-portatile. Portatile possibilmente a tracolla.
Solo che la devi cacciare nel bagaglio a mano, che già di suo solitamente sta per esplodere. Quindi devi cercare quella morbida, malleabile, a tracolla preferibilmente, come detto, e poi carina, o quantomeno che si adatti alla stagione!
Io per esempio sto facendo la valigia per un viaggio di 9 giorni in Portogallo (regalo di laurea del sopraccitato indossatore di pantaloni con tasche porta-tutto, cioè porta roba sua. cioè porta cellulare e portafogli, perché appunto, tutte le cose utili le devo portare io*!), e l'unica borsa che possiede/contiene tutte le caratteristiche di cui sopra ha un grande difetto, forse due: è autunnale (e siamo in agosto) ed è bruttina! E' di color taupe e marrone, di tessuto felpato. Non c'azzecca niente col Portogallo in agosto. Neanche se è fine agosto.
Quindi sono qua in crisi e la partenza è domani.Vado di busta di plastica del Conad e chi s'è visto s'è visto?


ps: alla fine ho portato questa, che ci diceva con i vestiti e con il Portogallo, anche se non è a tracolla.



 * c'è da dire, tuttavia, che egli si offre regolarmente di portare il malloppone, fregandosene dell'immagine che risulta di un ragazzone di 1.85 con una borsina fiorata o con una shopper con la stampa di una mega mucca)

Nessun commento:

Posta un commento