giovedì 26 settembre 2013

Tlack!

E' il terzo giorno che sono qui, IL TERZO!
Ho portato Donia a lavoro in macchina, per poi andare in centro alla Stadtkasse a pagare una sua multa per eccesso di velocità (la terza da quando è qui!).
Ebbene, lascio Donia, imposto il navigatore e comincio a seguire i vari Rechts abbiegen! e Links abbiegen!, fino a che proprio un rechts abbiegen mi risulta fatale: mi sono, infatti, infilata per sbaglio in un parcheggio nella foresta (c'erano molti alberi, perciò lo chiameremo così) e avendo delle auto dietro, non potevo fermarmi o tornare indietro. Ho quindi proseguito finché la foresta si faceva talmente fitta che non potevo più tornare indietro (cioè c'erano dei paletti che impedivano l'uscita e macchinoni parcheggiati a pettine sia a destra che a sinistra). Che fare quindi? Io con le manovre sono una pippa e più in generale con l'auto lo sono, almeno da quando ho smesso di guidare con regolarità, ovvero negli ultimi 5 anni. E come ricominciare a provare le meraviglie della guida se non in Germania con una Suzuki gigante non tua???
Insomma, premesso anche che la retromarcia praticamente non la so fare, ho cercato di usare il poco spazio che c'era al limitare della foresta  e con Mercedes e BMW metallizzate a destra e a manca, per girare l'auto e uscire finalmente dal malefico parcheggio.
Mezzora di manovre e smadonnamenti. MEZZORA!
Al trentunesimo minuto, poi, è arrivato il battesimo: TLACK! dietro. L'ho già scritto che erano tutte Mercedes e BMW, vero? Ecco.
Insomma, riesco a uscire, torno a casa, racconto l'accaduto a Lydia, la governante, credendo che ormai il peggio sia passato. E invece no. Panico per Lydia! Torniamo sul posto con non poche difficoltà (sempre per la storia del non orientamento) e controlliamo che non ci siano danni ai macchinoni. "Perché se qualcunen ha visto che non ti sei fermaten è gravissimen! Ti fanno una multen costosissimen! Oltre a dover pagare i dannen! No, è kravissimo quello che è successen!"1
Per fortuna non ci sono danni di nessun tipo, ma oggi ho aggiunto un nuovo termine al mio glossario tedesco : Fahrerflucht.

1. In realtà io odio quando si usa questo modo di canzonare l'accento tedesco, però secondo me ci stava bene con il livello di tensione della narrazione.

Nessun commento:

Posta un commento