mercoledì 25 settembre 2013

Cosa ho trovato e cosa ho dimenticato

Un post di liste? E Liste siano!

Cosa ho trovato:

1. Una sorpresa in aeroporto.
Aspettavo l'autista con cappello, baffo bianco e una piramide di Ferrero Rocher, invece è arrivata lei a prendermi! Perdersi in auto nei paesini del NRW non è mai stato così divertente.

2. Falco e Arrturro.
Tanto amore incondizionato ogni volta che cambi stanza. Sì, perché basta chiudersi dietro una porta e riaprirla poco dopo per ricevere lo stesso trattamento che ti riserva tua nonna dopo che non ti vedeva da mesi.
Ti porta la coperta come regalo ogni volta che varchi
la porta d'ingresso. A volte anche quando esci dal bagno.
Sembra innocuo, ma ha istinti omicidi verso ricci, conigli, gatti e padroni.

3. Una "guida" che tifa Bayern München.
Non sai dove vanno gli asciugamani? Te lo dice lei! Non capisci cosa vogliano comunicarti i cani? Te lo traduce lei! Ti manca il Marsala per il tiramisù? Te lo trova lei! Sei in Germania per migliorare il tedesco e pensi di aver trovato qualcuna con cui praticarlo? SCORDATELO! Parla a 1000 all'ora facendo un simpatico uso di non so quale dialetto. Parlo della governante. Oder wat?

4. Un giardino d'inverno.
Croce e delizia del fare colazione alle 7.30.

5. Una piscina al coperto.
Ci siamo capiti.

6. Una dependance come camera.
Bella, bella ma...vedi titolo.

7. Un mare di regole da seguire.
Dal punto cardinale verso il quale deve puntare il cucchiaino quando si apparecchia, a su quali poltrone è possibile appoggiare la propria borsa e su quali è ASSOLUTAMENTE vietato. Rendiamoci poi conto che il frigo della cucina troppo pieno è plebeo. Si usa la cella frigorifera, posta al di fuori della casa. Questo significa che se ti serve qualcosa che nel nobile frigorifero della cucina disgraziatamente non c'è, devi uscire al freddo e andarlo a prenderlo al gelo. E non credere che gli affettati e i formaggi possano stare nelle loro confezioni o avvolti in una volgare velina! Ognuno va messo in un tupperware diverso. Senza esagerare con le quantità, ovviamente.

Cosa ho dimenticato:

1. Le t-shirt da mettere sotto i maglioncini. 
Che non è che vai lontano se ti si scopre il pancino e non pensare nemmeno di poterti permettere uno strato solo. Sì, è fine settembre, e allora?

2. Shampoo, balsamo, bagnoschiuma, detergente viso.
Ammettiamolo, l'ho fatto apposta. Non solo per questione di spazio, ma perché... DM, ARRIVO!

3. Probabilmente un sacco di altre cose, ma me ne accorgerò solo quando sarà troppo tardi.

Nessun commento:

Posta un commento