venerdì 20 settembre 2013

Prima di andare via

Dovrei scrivere un post pre-partenza? Potrei. 

La verità è che in queste poche ore che mi separano dal decollo, provo solo tanta confusione. 
La preoccupazione maggiore, chettelodicoaffà, è la valigia. Si chiude a malapena e manca ancora della roba da inserire. 
La verità è che non credo che a valigia fatta e chiusa sarei poi tanto più lucida. Quindi perché, ma soprattutto come scrivere di questo momento?

Eppure scrivere dovrebbe aiutare a chiarire le idee. 

La lista della roba che manca ce l'ho, non mi riferisco a quella scrittura. 

Parlo di scrivere di altro, di fare considerazioni su ciò che si lascia e ciò che si troverà. Perché sono abbastanza convinta che niente si perderà. Ecco, sì, starò via tanto, non so quanto, non so che succederà, né se mi piacerà, non so niente. Ma non è la prima volta che mi trovo di fronte ad una situazione del genere. E allora forse è proprio per questo che non riesco a pensare a niente. Perché non c'è niente a cui pensare. Devo solo aspettare di vedere come vanno le cose. Tutto ciò che posso fare ora è davvero soltanto la valigia. 

Ho già tolto il maglione bordeaux, stupida valigia, cos'altro mi farai lasciare a casa, pentendomi amaramente???

Questo post non voluto alla fine è servito :)

Nessun commento:

Posta un commento