martedì 21 gennaio 2014

Frivolezza a gogo - Capelli

Dato che il periodo è un po' scarno di eventi mondani S&P style, ci sono state le vacanze di Natale e d'inverno si va un po' tutti in letargo, non ho moltissimo da raccontare, quindi oggi scriverò dei miei capelli.
I miei capelli sono bellissimi. PUNTO.
Ora, chi mi conosce bene, sa perfettamente che la mia chioma ha sempre fatto invidia alla cofana di Moira Orfei e che dire che siano bellissimi è come dire, PER ESEMPIO, che Signoraepadrona sta risparmiando per la prossima vacanza di tre giorni con alloggio in ostello.
MA, carissimi, vi sbagliate tutti!

Io non lo so perché. Non so se dipenda dall'acqua supercalcarosa di Münster, dal phon portentoso di casa S&P, dall'alimentazione teutonica povera in carboidrati. Non lo so.
Sta di fatto che i miei capelli stanno in piega da soli, sono morbidi, le punte sono idratate,soprattutto non devo piastrarli e non devo dormirci sopra perché assumano una forma consona al genere umano. Insomma, sembro una persona meglio.
A questo punto, ma anche diverse righe fa, ci starebbe tutto un MACHISSENEFREGA! E invece questo post uno scopo ce l'ha. Perché dopo tanto elucubrare, sono arrivata alla conclusione che la causa del mio cambiamento tricologico sia da ricondursi ai prodotti per capelli che uso.
E taaac, vai di recensione, manco fossi la Chiara Ferragni.
Dunque, al mio arrivo qui a Münster, la prima tappa fondamentale è stato il DM, una drogheria, a procurarmi shampoo e balsamo, che, che fai? Vai in Germania dove ci sono i DM e ti porti l'UltraDolce da casa???
La prima combo provata che ha dato buonissimi risultati è la seguente.




Shampoo e balsamo all'olio di mandorla e e argan, con complesso keratinico, per capelli secchi e sciupati.
Oh yeah.
Alverde, per chi sono lo sapesse, è una marca bio low cost tedesca, venduta in tutti i DM in Germania. E molto, molto efficace!
Ma si può fare di più. Questo è IL prodotto.

Maschera per capelli alla Rosa Bio e Keratina vegetale


Questa maschera, che poi si usa come un balsamo, nel senso che ha un tempo di posa di 3 minuti, è miracolosa. E se avete dei capelli, dovete provarla. A differenza di Alverde, Lavera si trova anche in Italia, non così frequentemente e a prezzi abbordabili quanto vorremmo, ma c'è. Inoltre questa versione, essendo monodose, non ha un costo così elevato e comunque dura molto più che per un solo lavaggio. A meno che voi non siate lei.



Di seguito, la combo mortale. La combo che basta anche solo lo shampoo e la maschera la fate una volta al mese. Oh sì.



Certo, sarebbe utile mostrare un risultato, ma ancora non sono così beauty blogger quanto vorrei far credere.

Nessun commento:

Posta un commento